Giornalino

Torna alla
prima pagina

Torna
indietro


FESTA DEL LIBRO

IL LABORATORIO DI

titolo

IL 6 MAGGIO, DURANTE LA FESTA DEL LIBRO, NOI BAMBINI DI CLASSE QUARTA ABBIAMO FATTO MODIFICARE I NOSTRI INVITI AD ALCUNI COMPAGNI DI ALTRE CLASSI. PER TUTTA LA MATTINATA SULLA LIM SI È POTUTA VEDERE LA PROIEZIONE DI TUTTI GLI INVITI CHE AVEVAMO PROGETTATO DURANTE IL LABORATORIO DI CLASSE. A ME SONO PIACIUTI QUASI TUTTI PERCHÉ ERANO MOLTO CREATIVI.

festa

DURANTE IL LABORATORIO DI SABATO NOI NON ABBIAMO USATO I COMPUTER MA I TABLET!

festa festa festa festa

festa festa festa festa

festa

OGNUNO DI NOI AVEVA UN TABLET ASSEGNATO CON IL PROPRIO PROGETTO CHE I PARTECIPANTI HANNO CAMBIATO, MOLTO LIBERAMENTE, COME PIACEVA A LORO.
C'È PIACIUTO MOLTO FARE QUESTO LABORATORIO; ALL'INIZIO DELLA MATTINA PERÒ, QUANDO NON VENIVA QUASI NESSUNO, ERAVAMO UN PO' PREOCCUPATI.

festa

festa

festa

IO NON SEMPRE RIUSCIVO A CAPIRE SUBITO QUELLO CHE VOLEVANO MODIFICARE I BAMBINI, MA ALLA FINE CI RIUSCIVO E CI SIAMO DIVERTITI TANTISSIMO.

festa festa festa
festa festa festa

ANCHE I BAMBINI DELLE ALTRE CLASSI SI SONO MOLTO DIVERTITI E HANNO FATTO MODIFICHE MOLTO BELLE. (Lisa e Pietro)

laboratorio

Se volete scaricare i nostri progetti di Scratch e provare ad apportare modifiche, cliccate qui sotto per andare alla pagina che ve lo consentirà e...

BUON DIVERTIMENTO!

link


UN LABORATORIO ... TANTE EMOZIONI ...


SABATO 6 MAGGIO ALLA FESTA DEL LIBRO C'ERA UNA SALA APPOSTA PER LA TECNOLOGIA E NOI BAMBINI DI CLASSE QUARTA DOVEVAMO SPIEGARE COS’È “SCRATCH”. PERÒ SPIEGARLO NON È STATO AFFATTO SEMPLICE PERCHÉ ERAVAMO MOLTO IMBARAZZATI E AVEVAMO PAURA DI SBAGLIARE. PER FORTUNA PERÒ I BAMBINI SEMBRAVANO INTERESSATI, ALCUNI VOLEVANO ANCHE INSTALLARO A CASA. (Gabriele R.)

I NOSTRI BIGLIETTI SONO STATI MODIFICATI DA ALTRI BAMBINI DURANTE LA FESTA DEL LIBRO!!! È STATO DIVERTENTE MA ALLA FINE ANCHE STANCANTE . (Elisa)

ERO MOLTO EMOZIONATO ALL'IDEA DI FARE IL LABORATORIO DI “SCRATCH”, MA DOPOTUTTO È STATO MOLTO BELLO INSEGNARE A USARE SCRATCH AGLI ALTRI BAMBINI E A FAR LORO MODIFICARE L'INVITO MIO E DI ALI. MI ERA PIACIUTO ANCHE FARE L'INVITO ACCOMPAGNATO DA ANDREA. (Davide)

SABATO C'È STATO UN LABORATORIO A CURA DEI BAMBINI DI QUARTA, UN LABORATORIO SU SCRATCH. I BAMBINI ENTRAVANO E SI DIVERTIVANO A MODIFICARE DELLE COPIE DEI NOSTRI PROGETTI AIUTATI DA ALCUNI DI NOI BAMBINI DI QUARTA! CI SIAMO DIVERTITI A FARE DA MAESTRI. (Gabriele S.)

ALLA MOSTRA DEL LIBRO, DURANTE IL LABORATORIO DI SCRATCH, AGLI INVITI SI POTEVANO FAR CAMBIARE GLI SFONDI, GLI SPRITE, LA MUSICA E TUTTO QUELLO CHE SAPEVAMO MODIFICARE. IO ALL'INIZIO ERO UN PO' PREOCCUPATA, MA È STATO DIVERTENTE E LO VORREI RIFARE. (Beatrice)

scritta

IO E GIACOMO ERAVAMO ALLA FESTA DEL LIBRO E VOLEVAMO LAVORARE INSIEME. AD UN CERTO PUNTO È ARRIVATO UN BAMBINO CHE CI HA DATO UN’IDEA PER IL PROGETTO DA FARE CON LUI; PENSATO COSA FARE ED APPENA INIZIATO È ARRIVATO PURTROPPO VELOCISSIMO IL MOMENTO IN CUI SIA IO CHE LUI DOVEVAMO ANDARE VIA E COSÌ NON SIAMO RIUSCITI A COMPLETARE IL LAVORO. PERÒ ERA STATO MOLTO DIVERTENTE, ANCHE SE NON SIAMO RIUSCITI A SALVARE PERCHÉ STAVA ARRIVANDO UN NUOVO BAMBINO E QUINDI ABBIAMO FATTO DI FRETTA. (Federico M.)

SABATO 6 MAGGIO DURANTE LA FESTA DEL LIBRO NOI BAMBINI DI QUARTA ABBIAMO TENUTO IL LABORATORIO DI SCRATCH, È STATO EMOZIONANTE E DIVERTENTE. QUALCHE VOLTA SI FACEVA CONFUSIONE MA ALLA FINE RIUSCIVAMO SEMPRE A MODIFICARE QUALCOSA!! (Francesca )

SABATO 6 MAGGIO ALLA MOSTRA DEL LIBRO ERAVAMO NELLA CLESSE DI SECONDA. IL LABORATORIO CONSISTEVA NEL FAR CAMBIARE DELLE PARTI DEL PRIOPRIO PROGETTO DI SCRATCH AI BIMBI CHE NON AVEVANO MAI PROVATOAD USARLO. POTEVAMO CAMBIARE: SFONDI, SCRITTE, PERSONAGGI E SOPRATTUTTO COLORI. IO PROVAVO GIOIA PERCHÉ DICEVANO SEMPRE DI SÌ. (Lucrezia)

È STATO DIVERTENTE! MI HA EMOZIONATO, VORREI FARLO ANCHE L'ANNO PROSSIMO!!! È DIVERTENTISSIMO, PROVATELO! (Manuela)

FARE IL LABORATORIO DI SCRATCH E' STATO BELLISSIMO, ANCHE SE ALL' INIZIO CI SI ANNOIAVA UN PO'. MA POI QUANDO SONO ARRIVATI I BAMBINI E’ STATO MOLTO BELLO. I BAMBINI DOVEVANO MODIFICARE IL NOSTRO INVITO ALLA MOSTRA DEL LIBRO. CON SCRATCH SI POSSONO METTERE I COMANDI, MODIFICARE GLI SPRITE E TANTO ALTRO. (MICHELE)

IL GIORNO 06-05-2017 DALLE 9.00 ALLE 12.00 LA SCUOLA "DON CARLO GNOCCHI" HA FESTEGGIATO LA FESTA DEL LIBRO. NEL LABORATORIO DI SCRATCH IO HO FATTO L'ALUNNO E IL MIO AMICO MICHELE HA FATTO IL MAESTRO. IO MI SONO DIVERTITO TANTO. (Giorgio)

IL 6 MAGGIO C'È STATA LA FESTA DEL LIBRO CON UN LABORATORIO DI SCRACTH. C'ERANO ALCUNI BAMBINI DI QUARTA CON DEI COMPUTER CHE POTEVANO FAR MODIFICARE DEGLI INVITI. IO ERO TRA QUESTI BAMBINI: ALL'INIZIO ERO MOLTO EMOZIONATA, MA POI MI SONO CALMATA. È STATO MOLTO BELLO. (Giada D.)

GRAZIE ALL’AIUTO DI ANDREA ABBIAMO REALIZZATO DEGLI INVITI ANIMATI E ALLA FESTA DEL LIBRO LI ABBIAMO MOSTRATI. SCRATCH È MOLTO BELLO MA ANCHE UN PO' DIFFICILE, CI SIAMO DIVERTITI MOLTO E ABBIAMO FATTO IMPARARE A GIOCARE I BAMBINI. IO MI SONO DIVERTITA TANTO!! (Allegra)

SABATO ERO EMOZIONATO PERCHÉ DOVEVO SPIEGARE A DEI BAMBINI PIÙ PICCOLI COME SI USAVA SCRATCH, PERÒ È STATO BELLO E DIVERTENTE. POI QUANDO CI HO PRESO LA MANO LA COSA CHE MI È PIACIUTA TANTO CHE CHE MI SONO DIVERTITO. (Filippo)

SABATO MI SONO DIVERTITO; SPIEGARE AI BAMBINI È MOLTO BELLO, PERÒ DOPO DIVENTA STANCANTE. AI BAMBINI HO SPIEGATO COME CAMBIARE I PERSONAGGI, CAMBIARE LO SFONDO E SCEGLIERE LA MUSICA. È STATO BELLISSIMO!!! (Giacomo)

logo rubrica libri

Alla MOSTRA DEL LIBRO non c'era solo il nostro laboratorio, si potevano visitare anche molti altri spazi. Se vuoi, puoi fare un tour laboratoricon noi!

Pagina a cura di alunni e insegnanti di classe quarta.


Scuola Primaria a tempo pieno di Inverigo
via Pretorio 6, 22044 Inverigo (CO) - tel. 031607315